Rimozione arsenico

ser_ars1

Arsenico

Tracce di arsenico ingrandite del 1000%

ser_ars2
rimozione dell' arsenico con il brevetto macrolite di kinetico per Enki

Macrolite rappresenta l’innovazione della filtrazione granulare, raggiungendo livelli di versatilità e prestazione mai ottenuti prima.

La ceramica è l’elemento principalmente presente in ogni sfera di Macrolite; le ben note proprietà meccaniche, fisiche e chimiche della ceramica conferiscono a questo media filtrante una eccezionale longevità.

 

I filtri granulari convenzionali dichiarano il raggiungimento di 20 micron come livello massimo di filtrazione. Questo valore, raramente raggiunto al momento dell’utilizzo del filtro, si colloca su di un più veritiero limite a 30 micron. Macrolite riesce a raggiungere con successo il livello di filtrazione inferiore a 3 micron. Questa caratteristica apre un nuovo scenario nell’ambito della filtrazione granulare, rendendo così finalmente possibile la filtrazione di inquinanti, elementi e ioni fino ad oggi non rimovibili con la tecnica della filtrazione classica.

 

Il Macrolite rappresenta quindi la prima soluzione al mondo in grado di trattenere l’arsenico e rigenerarsi automaticamente con acqua in controcorrente. Tutto il processo di filtrazione sottintende che alla regia vi sia la tecnologia Kinetico, azienda americana presente da 40 anni in tutto il mondo.