Serie Hydrus

I sistemi Hydrus® consentono di realizzare impianti di addolcimento e filtrazione completamente idrodinamici, soddisfando situazioni commerciali ed industriali ad elevata richiesta d’acqua.

La prima valvola al mondo da 2”, gestita solo con la pressione dell’acqua, consente di lavorare con configurazioni duplex, triplex e multi colonna, grazie ad un sistema di controllo esterno Smart Start. Consultate l’ufficio tecnico Enki Srl per un rapido dimensionamento del Vostro sistema di trattamento acqua.

Gli addolcitori/filtri della serie Hydrus sono tra i più avanzati sistemi presenti sul mercato mondiale del trattamento acqua, progettati per essere ecologicamente sostenibili. Questi sistemi sono completamente configurabili in base alle Vostre esigenze e possono essere combinati tra loro (addolcimento e filtrazione).

 

Perché i sistemi Hydrus sono diversi?

hydrus-3-OK
hydrus-2-OK
Valvola non elettrica.

Il funzionamento idrodinamico elimina la necessità di motori, schede elettroniche. Il che ne massimizza la longevità.

Negli addolcitori, 40% di riduzione del consumo di sale.

Rigenerazione con acqua addolcita e controcorrente, aumenta l’efficienza di rigenerazione e consente un risparmio notevole di sale.

Nei filtri, più del 30% di riduzione dell’acqua di controlavaggio.

Controlavare un filtro con acqua pulita significa pulirlo più velocemente, risparmiando acqua.

Rigenerazione volumetrica.

Hydrus rigenera in base all’utilizzo effettivo di acqua, con conseguente miglioramento dei consumi di sale e dell’efficienza idrica.

Sistemi singoli o multi-tank.

Design configurabile, per offrire flessibilità per le Vostre applicazioni commerciali ed industriali.

Rigenerazione controcorrente.

Riconosciuta da tutti come il metodo di rigenerazione più efficiente. Permette un risparmio di acqua e sale, riduce i tempi di rigenerazione e mantiene le resine efficienti.

Materiali resistenti alla corrosione.

Negli addolcitori sono presenti resine brevettate per la rimozione di Ferro e Manganese fino a 3 ppm. Nei filtri è contenuta Macrolite, eccezionale media ceramico con filtrazione appena inferiore ai 3 micron, oppure carbone attivo granulare.

Interfaccia di gestione avanzata.

Un unico controller (alimentato a batteria o a 12 VDC) gestisce l’intero sistema, massimizzando la versatilità operativa.

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    I sistemi di trattamento acqua Enki sono stati installati anche da: