Filtri domestici - Acqua per bere e cucinare | Enki Water
Filtra l’acqua di rubinetto
L’acqua migliore da bere, per cucinare e per trattare al meglio i tuoi elettrodomestici: quella del tuo rubinetto trattata con filtri in grado di rimuovere inquinanti, cattivi odori e sapori, virus, microplastiche e altro ancora.

Quando la qualità di un’acqua potabile proveniente dalla rete idrica o da pozzo si desidera migliorarla o vi si vuole rimuovere inquinanti particolari nel caso non sia pura (Pfas, Piombo, Cloro,…), la soluzione più efficace ed economica risiede in uno dei diversi sistemi di filtrazione.

Partendo dalla microfiltrazione con carbone attivo in grado di rimuovere cattivi odori o sapori dall’acqua, nonché cloro libero e VOC, migliorandone le qualità, passano poi per l’ultrafiltrazione in grado di rimuovere dall’acqua (oltre ai composti già citati) anche metalli pesanti, nano plastiche, virus e batteri. Alcuni sistemi di microfiltrazione sono specificatamente progettati per tutelare al meglio anche i tuoi elettrodomestici, rimuovendo il calcare presente nell’acqua, oppure evitando fenomeni di corrosione, o ancora rimodulando le caratteristiche dell’acqua così che questa soddisfi a pieno le esigenze delle apparecchiature per cui viene utilizzata.

I vantaggi della filtrazione

  1. miglioramento del gusto dell’acqua del tuo rubinetto, da impiegare per cucinare e bere
  2. contribuire alla salvaguardia del pianeta, riducendo l’utilizzo della plastica (ogni 1.000 L vengono risparmiati 23 kg di PET);
  3. ridurre i costi di acquisto (l’acqua in bottiglia costa circa il 5.000% in più rispetto all’acqua da rubinetto);
  4. usare sistemi di microfiltrazione per la rimozione di cloro e composti clorurati, significa migliorare la qualità di impasti e bevande (come caffè e tè).