Perché acquistare adesso un sistema di trattamento dell’acqua potabile

Perché acquistare adesso un sistema di trattamento dell’acqua potabile | Enki Water

Perché acquistare adesso un sistema di trattamento dell’acqua potabile

Con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 adesso è ancora più semplice acquistare e installare un sistema di trattamento dell’acqua potabile all’interno della propria abitazione. Da quest’anno è infatti riconosciuto un credito d’imposta al 50% per la copertura delle spese sostenute per sistemi a osmosi inversa, microfiltrazione e frigogasatori, oltre a un bonus da 1.000€ per la sostituzione di vasi sanitari in ceramica ed elementi di rubinetteria con apparecchi a scarico ridotto o a limitazione di flusso d’acqua. Il governo, nello specifico, ha stanziato a sostentamento di questa operazione 5 milioni di euro sia per il 2021 che per il 2022.

Vediamo allora come funziona questa nuova opportunità e a quali prodotti per incrementare la qualità della propria acqua di rete è possibile accedere.

AGGIORNAMENTO: il Bonus acqua potabile è stato confermato anche dalla Legge di Bilancio 2022

Come funziona il bonus idrico?

Tutti i privati che desiderano acquistare sistemi per filtrare, mineralizzare o raffreddare l’acqua potabile, o per addizionarvi anidride carbonica alimentare, possono vedersi riconosciuto un credito d’imposta pari al 50% delle spese complessive per il loro acquisto e per la loro installazione; il credito viene poi dilazionato in rate di pari importo per 10 anni. Tale credito può però essere ceduto all’azienda distributrice (in questo caso Enki) per ottenere uno sconto in fattura immediato ed equivalente all’importo totale che il cliente riceverebbe nei 10 anni. L’ammontare complessivo del credito per i privati arriva fino a 1.000€ per ogni unità immobiliare.

A quali sistemi di trattamento dell’acqua potabile è possibile accedere?

Con il credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio è possibile acquistare sia sistemi per incrementare la potabilità dell’acqua, quali sistemi a osmosi inversa e ultrafiltrazione, ed erogatori per il raffreddamento dell’acqua. E per ognuna di queste categorie, Enki vi offre alcune delle migliori soluzioni sul mercato.

K5 è una delle migliori osmosi alimentari sul mercato, silenziosa e idrodinamica e con ampia possibilità di personalizzazione, grazie al sistema a cartucce che consentono azioni quali aggiungere sali minerali specifici o rimuovere l’arsenico non ossidato. K5 inoltre blocca automaticamente il flusso d’acqua quando i filtri sono saturi di impurità.

QCM 350+ è una ultrafiltrazione ad alta capacità e portata, che grazie al carbone catalitico ad ultra-alta porosità crea un’area di superficie di elevata ampiezza, ottima per rimuovere i contaminanti. Con un’avanzata tecnologia elettrostatica vengono invece inibite le incrostazioni e le formazioni di contaminanti quali batteri, VOC, piombo, e metalli pesanti.

Gli erogatori Touch Flat e Compact offrono invece soluzioni massimamente funzionali per la refrigerazione dell’acqua, ottimizzando i consumi, la velocità e la sicurezza in termini di contaminazione. Il primo reinventa il prodotto stesso con soluzioni estetiche che lo rendono un oggetto di design per la casa, mentre il secondo offre una soluzione compatta e funzionale in poco spazio.

Contattate Enki per qualsiasi informazione sull’acquisto dei sistemi di trattamento dell’acqua potabile.



I sistemi di trattamento acqua Enki sono stati installati anche da: