Polmonite nel Bresciano, sospetto di infezione da legionella

Polmonite nel Bresciano | Enki Water srl

Polmonite nel Bresciano, sospetto di infezione da legionella

La recente epidemia di polmonite nel Bresciano porta al forte sospetto di infezione causata dal batterio della legionella.

Sono oltre 250 i casi accertati in questo momento di polmonite nel Bresciano, riscontrati in nove comuni della Bassa orientale: Acquafredda, Calvisano, Carpenendolo, Ghedi, Isorella, Montichiari, Montirone, Remedello e Visano. Il maggiore sospetto per un’epidemia diffusasi tanto rapidamente e nella medesima zona riconduce, così come nel precedente caso registrato quest’estate nel comune di Bresso, ad un’infezione causata dal batterio della legionella nell’acqua. Una tesi alimentata, tra gli altri indizi, da un episodio antecedente di due sole settimane riscontrato in Franciacorta nel comune di Bornato, dove il rilevamento del batterio ha portato ad uno stop temporaneo dell’utilizzo delle risorse idriche. Ma soprattutto, all’accertamento effettuato dalle autorità sanitarie sull’origine batterica dell’epidemia.

www.giornaledibrescia.it/bassa/emergenza-polmonite-lo-spettro-della-legionella-1.3298820

Lotta alla legionella: chi è Enki Water srl

L’azienda Enki Water srl si occupa da anni dello studio dell’acqua e dei migliori trattamenti per la risoluzione di ogni problematica riguardante le reti idriche private, commerciali e industriali, grazie anche alla collaborazione con alcune tra le più innovative aziende mondiali dal punto di vista tecnologico. Una delle maggiori minacce per la potabilità dell’acqua che trattiamo è per l’appunto quella rappresentata dal batterio della legionella.

 

I nostri sistemi anti legionella

Enki Water srl è stata la prima azienda in Italia a introdurre sistemi per il trattamento della legionella funzionanti con il metodo della ionizzazione rame-argento: ICA e ICA ONE. Questi due sistemi garantiscono un servizio migliore di qualsiasi altro tradizionale metodo, in primis per la copertura fino a 5 settimane contro le 48 ore dei prodotti chimici ossidanti. I due dispositivi funzionano con l’immissione nell’acqua, nella innocua misura di parti per bilione (ppb), di particelle di rame ed argento, noti battericidi che degradano le molecole del batterio della legionella.

Contattate Enki Water srl per maggiori informazioni sui trattamenti anti legionella ICA e ICA ONE!



I sistemi di trattamento acqua Enki sono stati installati anche da: