I sistemi di Enki Water srl per la rimozione dell’arsenico nell’acqua

Rimozione dell’arsenico nell’acqua

I sistemi di Enki Water srl per la rimozione dell’arsenico nell’acqua

Il sistema Macrolite® di Kinetico è la soluzione più efficace per rimuovere le tracce di arsenico nell’acqua. Ve ne spieghiamo l’utilità ed il sistema di funzionamento.

La rimozione delle particelle di arsenico nell’acqua corrente trova una moderna ed efficace soluzione nel sistema Macrolite®. Il brevetto del brand Kinetico permette una filtrazione delle impurità maggiore dei livelli dichiarati dai prodotti dei competitor. Ve ne spieghiamo brevemente il funzionamento.

I danni dell’avvelenamento da arsenico

La presenza di tracce di arsenico nelle reti idriche è un fattore a cui va necessariamente posto un tempestivo rimedio. Mentre l’arsenico organico viene abbastanza facilmente espulso dal corpo, lo stesso non può dirsi per quello inorganico. Questo viene in larga parte assorbito da polmoni ed apparato gastrointestinale, dando vita ad una serie di pericolose patologie. Nel tempo, risulta cancerogeno per cute, polmoni, fegato e reni, oltre a creare danni al feto attraverso la placenta. Un’eventuale intossicazione immediata da invece una serie di danni agli apparati gastroenterico e circolatorio, ai reni, alla cute, al sistema nervoso periferico e centrale, al fegato ed al midollo rosso.

Tracce di arsenico sono trovabili nelle acque site vicino ad aree industriali che fanno un massiccio utilizzo del carbone. Pratica comune in realtà quali centrali elettriche e fonderie.

Il sistema Macrolite®

Macrolite®, il sistema brevettato da Kinetico, permette un elevato filtraggio delle particelle di arsenico ed altre impurità presenti nell’acqua. A differenza dei livelli raggiunti dagli altri sistemi, dichiaranti 20 micron ma attestabili a 30, Macrolite® filtra l’acqua fino a 3 micron. Questo è reso possibile da un materiale molto comune e conosciuto, ma dalle straordinarie proprietà meccaniche, chimiche, fisiche: la ceramica. Con questa tecnica rivoluzionaria per la filtrazione granulare si hanno ottime prestazioni per la depurazione dell’acqua da molti agenti inquinanti. Macrolite® è un sistema incorporato in molti dei prodotti Kinetico, e l’unico capace di rigenerarsi automaticamente con acqua in controcorrente.

Solo il sistema Macrolite® di Kinetico può garantirvi una soddisfacente e sicura filtrazione dell’arsenico nell’acqua. Contattate Enki Water srl per trovare la soluzione migliore per voi!



I sistemi di trattamento acqua Enki sono stati installati anche da: