Impianti rimozione arsenico, le soluzioni di Enki Water srl

Impianti rimozione arsenico | Enki Water srl

Impianti rimozione arsenico, le soluzioni di Enki Water srl

Enki Water srl si occupa anche della realizzazione di impianti rimozione arsenico, grazie all’utilizzo della ceramica. Ecco come funziona questa tecnica e quali vantaggi apporta.

Gli impianti rimozione arsenico di Enki Water srl offrono grande innovazione nella bonifica delle acque da questo pericoloso inquinante. Ecco come riusciamo a rimuovere le particelle di arsenico in quantità maggiori rispetto agli altri tradizionali sistemi presenti sul mercato.

Impianti rimozione arsenico

La tecnica per antonomasia utilizzata per la rimozione dell’arsenico è la filtrazione granulare. Molti degli altri sistemi presenti in commercio affermano di applicare una filtrazione nell’ordine di 20 micron, riuscendo però a raggiungere appena i 30 micron. Il nostro sistema Macrolite riesce invece a garantire una filtrazione fino a 3 micron, permettendo così di rimuovere l’arsenico ed altri inquinanti, ioni ed altri elementi non eliminabili con prestazioni inferiori, quali colloidali, ferro e manganese. Questo è possibile grazie all’utilizzo della ceramica, componente principale delle sfere di Macrolite le cui caratteristiche fisiche, meccaniche e chimiche garantiscono ottima longevità. Macrolite è in grado di rigenerarsi in modo autonomo con acqua in controcorrente, ed è un sistema garantito da Kinetico.

Gli effetti dell’arsenico sulla salute

L’arsenico è un elemento chimico presente in natura sulla crosta terrestre, nei minerali, nel suolo e nel sottosuolo. Si tratta di un inquinante classificato come elemento cancerogeno certo di classe 1, il cui massimo valore consentito nell’acqua è di 10µg/L. L’assimilazione cronica di arsenico, ovvero di elevate concentrazioni per un periodo prolungato, è correlata a patologie tumorali dei polmoni, dei reni e della vescica, a lesioni alterazioni cutanee con sviluppo di cheratosi, ma anche a problemi cardiovascolari, patologie neurologiche ed ematologiche, diabete, e disturbi della sfera riproduttiva.

Contattate Enki Water srl per maggiori informazioni sulla realizzazione dei nostri impianti rimozione arsenico con il sistema Macrolite e per monitorare lo stato del problema nella vostra rete idrica!



I sistemi di trattamento acqua Enki sono stati installati anche da: