La Plastic Free Challenge proposta dal Ministero dell’Ambiente

Plastic Free Challenge Ministero dell'Ambiente | Enki Water srl

La Plastic Free Challenge proposta dal Ministero dell’Ambiente

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha lanciato una sfida ai ministeri italiani, la Plastic Free Challenge. Obiettivo: liberare le istituzioni dalla plastica.

Sergio Costa, l’attuale Ministro dell’Ambiente, ha portato l’attenzione sul problema dell’eccessivo utilizzo della plastica usa e getta con un’iniziativa, denominata Plastic Free Challenge, ispirata al mondo dei contenuti virali. Tramite un videomessaggio si è rivolto al presidente della Camera, Roberto Fico, e al ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, invitandoli a mobilitarsi per migliorare le rispettive istituzioni, ma allo stesso tempo cercando di coinvolgere tutti a fare nel loro piccolo qualcosa per migliorare la situazione.

Enki e la lotta contro la plastica

Enki Water srl da sempre si impegna, tramite la sua attività, a ridurre i consumi di plastica usa e getta, in particolare per quanto riguarda le bottiglie d’acqua, spingendo invece a coltivare l’abitudine per il consumo dell’acqua di rubinetto. La rete idrica italiana gode infatti di uno stato di salute generalmente buono, e il livello di potabilità può essere ottimizzato con le nostre avanzate tecnologie di osmosi e microfiltrazione.

Potete ascoltare l’intervento completo del Ministro Sergio Cosa al seguente link: www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/rifiuti_e_riciclo/2018/06/12/ministro-dellambiente-a-fico-e-di-maio-siate-plastic-free_47b86c3c-6026-4787-8010-51a4a6338fda.html



I sistemi di trattamento acqua Enki sono stati installati anche da: